Cerca un libro...

8.14.2011

Claude Izner - Il mistero di Rue Des Saints-Pères

Jean Méring è un robivecchi, cerca oggetti insieme ad un suo amico vicino alla ferrovia dove è in arrivo il treno di Buffalo Bill e i suoi indiani. La folla si accalca per vedere l'eroe del West che sembra arrivare da un'altra dimensione, e nella mischia accade l'impensabile: Jean Méring sente che qualcosa lo punge alla base del collo, fa in tempo solo ad accorgersene e si accascia a terra. L'amico lo soccorre e lo sente sussurrare "Ape...", la sua ultima parola.
Eugénie Patinot è povera e vive con la ricca famiglia della sorella, guadagandosi l'ospitalità badando ai suoi nipoti. E' il 1889, l'anno dell'Esposizione Universale a Parigi, l'anno della Tour Eiffel, ed è proprio li sopra che Eugénie, riluttante, deve portare i nipoti, che vogliono firmare il famoso Libro d'Oro. Al secondo piano dell'enorme costruzione di ferro, affaticata dall'esuberanza dei bambini e assediata dalla folla, la donna si siede su una panchina: è un attimo, qualcosa la punge sul collo, e il suo corpo rimane inerme, per sempre. Sulla scena sono presenti i membri di una nuova testata, il Passe-partout, e Victor Legris, amico dell'eccentrico direttore Marius Bonnet, insieme al suo socio orientale, Kenji Mori, con il quale gestisce una libreria in Rue des Saints-Pères. Quando sulla Torre si scatena il putiferio, Victor non immagina che la sua tranquilla vita di libraio parigino subirà una seria scossa.
Cosa lega la morte di Eugènie Patinot a quella del robivecchi Jean Mering? Victor si troverà proiettato nella ricerca delle risposte, dovrà mettere in dubbio se stesso e le persone che lo circondano, e il susseguirsi di morti sospette e il delinearsi sempre più concreto della presenza di un killer, nonché la paura di perdere la persona che sa essere quella giusta, saranno gli ostacoli che si porranno tra lui e la verità. Esordio delle sorelle Korb sotto lo pseudonimo di Claude Izner, e del libraio-investigatore Victor Legris, questo romanzo giallo ad alta tensione non potrà che piacervi, sia che siate novelli lettori del genere, sia che siate nostalgici divoratori di Agatha Christie.

Ti è piaciuta la recensione e vorresti acquistare il libro? Clicca qui!

01. Logo

Nessun commento: